Nella giornata di domenica 3 marzo 2024, a Parè si è verificato un episodio che ha destato preoccupazione e ha richiesto l’intervento dei carabinieri della stazione di Faloppio. Un uomo con il volto coperto da un passamontagna ha tentato di compiere una rapina presso l’ufficio postale del paese, ma è stato respinto dalla dipendente che, spaventata, è fuggita in direzione di un bar vicino. Nonostante non siano state mostrate armi e la vittima non sia stata minacciata, l’uomo è riuscito a fuggire senza causare danni.
La situazione è stata segnalata alle autorità competenti e la dipendente ha presentato denuncia contro ignoti presso i carabinieri. L’episodio si è verificato alle prime ore del mattino, durante l’apertura dell’ufficio postale, e ha destato preoccupazione tra i cittadini che hanno prontamente fotografato la vettura dell’aggressore in fuga.
Si tratta di un evento che, purtroppo, non è isolato e che ricorda altri tentativi simili avvenuti in passato. I dipendenti degli uffici postali e delle banche sono spesso vittime di aggressioni durante l’apertura dei locali, soprattutto nelle prime ore del mattino. In questo caso, la prontezza di riflessi della dipendente ha permesso di evitare conseguenze più gravi e di far scappare il malvivente.
Al momento, i carabinieri stanno indagando sull’accaduto e cercando di identificare l’uomo responsabile del tentato furto. Si tratta di un fatto preoccupante che mette in luce la necessità di maggiori misure di sicurezza nei confronti dei dipendenti che lavorano in settori a rischio come quello postale.