Nella notte scorsa i Vigili del Fuoco sono stati chiamati a intervenire in due diverse situazioni di emergenza nel nostro territorio. La prima chiamata è arrivata intorno alle 6.15 a Lomazzo, dove un tir si è ribaltato, richiedendo l’intervento immediato degli uomini del fuoco. Poco dopo la mezzanotte, invece, è stata la volta di Claino con Osteno, dove una riva è crollata sulla strada Sp14, causando il riversamento di pietrisco e terra sulla carreggiata.

I pompieri del distaccamento di Centro Valle Intelvi sono intervenuti prontamente sul posto a Claino con Osteno, mettendo in sicurezza la strada e evitando che il crollo potesse coinvolgere veicoli o persone. Nella giornata di oggi sono previste ulteriori verifiche sulla stabilità della parete interessata, per garantire la sicurezza della viabilità nella zona.

Le nottate movimentate come quella appena trascorsa mettono in luce l’importante lavoro svolto dai Vigili del Fuoco, sempre pronti a rispondere alle chiamate di emergenza e a garantire la sicurezza dei cittadini. Grazie alla loro tempestività e professionalità, è stato possibile gestire al meglio le situazioni di pericolo e evitare conseguenze più gravi.

Articolo precedenteIncidente in via Ceresio: autista perde il controllo del tir a Lomazzo
Articolo successivoMissione Medica a Kalongo: Laura Ferrari e il suo impegno in Uganda

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui