La città di Saronno è stata scossa dalla scomparsa del prevosto don Claudio Galimberti, avvenuta sabato 2 marzo dopo due settimane di ricovero in ospedale. Don Claudio ha guidato le parrocchie cittadine dal settembre 2021 e la sua perdita ha profondamente colpito la comunità saronnese.
L’Amministrazione comunale ha proclamato il lutto cittadino per rendere omaggio al religioso, e oggi, martedì 5 marzo, si terrà il funerale alle 15 presso la Prepositurale. La camera ardente sarà aperta dalle 8 alle 12, con l’ingresso situato a lato della chiesa in piazza Libertà 2.
Dalla vicina Cassano Magnago, comunità che don Claudio ha guidato dal 1995 al 2008, è previsto l’arrivo di un pullman di fedeli per partecipare alle esequie presiedute dall’arcivescovo Mario Delpini.
La città si prepara a dare l’ultimo saluto a questo amato religioso che ha lasciato un segno indelebile nei cuori di tutti coloro che lo hanno conosciuto. La comunità si riunirà per ricordare e celebrare la vita di don Claudio Galimberti, un uomo che ha dedicato la sua esistenza al servizio degli altri.
La sua figura resterà viva nei ricordi di chi ha avuto la fortuna di incrociare il suo cammino, e la sua eredità spirituale continuerà a illuminare le strade di Saronno e oltre. Che la sua anima riposi in pace.