La situazione alla foce del torrente Giona a Maccagno con Pino e Veddasca sta preoccupando i cittadini e l’amministrazione comunale. Con le piogge continue degli ultimi giorni, il livello del fiume è notevolmente aumentato, portando a timori di possibili esondazioni. Il sindaco Fabio Passera ha commentato che la situazione è evidente e le preoccupazioni sono giustificate, tanto che l’amministrazione comunale ha già segnalato ufficialmente a Regione Lombardia la pericolosità della situazione e la necessità di interventi per rimuovere materiale dalla zona.

Nonostante le richieste di intervento, la risposta ricevuta è stata che al momento non ci sono pericoli immediati e che la situazione sarà monitorata. Il sindaco ha aggiunto che, dopo aver affrontato una situazione simile in passato e aver addirittura subito conseguenze legali, l’amministrazione comunale sarà cauta nel muovere un dito. Non si tratta di ignorare il problema, ma di fare in modo che ognuno faccia la propria parte.

La sicurezza dei cittadini e la prevenzione delle possibili emergenze devono essere una priorità, e quindi è importante che le istituzioni competenti prendano seriamente in considerazione le richieste di intervento e agiscano tempestivamente per evitare eventuali danni. Speriamo che la situazione venga risolta in modo adeguato e che si possa garantire la sicurezza di tutti i residenti nella zona.

Articolo precedenteMalpensa Express: giornata di disagi per i pendolari
Articolo successivoVarese: la sfida della viabilità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui