La Polizia Locale di Arconate ha reso noto il report dei controlli effettuati tramite i nuovi varchi di lettura targhe. Grazie all’app “Targa System”, attiva dal 23 gennaio 2024, sono stati avviati i controlli stradali con particolare attenzione ai veicoli che circolano senza copertura assicurativa e revisione regolare.

Ad oggi sono stati sanzionati 34 veicoli privi di revisione e 3 veicoli senza copertura assicurativa, con conseguente sequestro del mezzo. Inoltre, durante controlli successivi, è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria un automobilista che circolava nonostante la revoca della patente e un altro veicolo senza revisione è stato posto sotto sequestro amministrativo, mentre il conducente guidava con patente sospesa.

Il comandante della Polizia Locale, Alessandro Ferro, ha sottolineato l’importanza di questo supporto tecnologico, che consente di individuare veicoli non conformi alle normative di assicurazione e revisione, evitando potenziali complicazioni in caso di incidente. I primi dati raccolti mostrano numeri significativi in relazione ai residenti del territorio.

Il sindaco, Sergio Calloni, ha evidenziato come la sicurezza di tutti sia minacciata da veicoli non regolari e ha espresso la sua gratitudine al comandante Ferro e agli agenti per il loro impegno quotidiano nel mantenere la sicurezza ad Arconate, a nome di tutta la cittadinanza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui