Una violenta tentata rapina ha avuto luogo a Casalzuigno nella serata di lunedì 4 marzo, coinvolgendo l’assessore alla Cultura Elena Scopece e la sua famiglia. Quattro uomini incappucciati, armati di coltelli, hanno assaltato la loro abitazione mentre erano tutti presenti in casa, mettendo in pericolo non solo l’assessore ma anche il marito, la figlia e il figlio della coppia.

I malviventi sono riusciti a superare la recinzione della casa e a raggiungere la lavanderia, per poi dirigersi verso l’ingresso principale dell’abitazione. Una volta bussata alla porta, il marito di Scopece ha aperto credendo fosse il figlio, ma si è trovato di fronte uno dei rapinatori che lo minacciava con un coltello.

Nel caos che ne è seguito, tra le urla della famiglia e la resistenza dimostrata nonostante lo shock, due dei malviventi sono scappati immediatamente, mentre un terzo ha combattuto con il padrone di casa sulle scale, colpendolo prima di fuggire insieme al quarto complice. Nonostante la violenza dell’episodio, fortunatamente non è stato rubato nulla.

Le telecamere di sicurezza hanno ripreso l’accaduto e ora sono in possesso dei carabinieri di Cuvio che stanno conducendo le indagini per identificare i responsabili di questo grave episodio.

Articolo precedenteOmbra su Varese
Articolo successivoL’inferno di Varese: la giovane vittima di violenza domestica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui