Le strade dissestate a Como sono diventate un problema serio per i cittadini, soprattutto per chi si sposta in due ruote. Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Lorenzo Cantaluppi, ha fatto un sopralluogo in diverse vie della città interessate dagli interventi di posa della fibra ottica e ha constatato che i ripristini definitivi non sono stati effettuati, nonostante siano passati anni dagli interventi.

Questa situazione ha reso le strade pericolose per il transito dei veicoli, mettendo a rischio la sicurezza di chi le percorre, soprattutto i motociclisti. Cantaluppi chiede all’amministrazione comunale di intervenire con forza e sollecitare le aziende responsabili dei lavori a ripristinare definitivamente le pavimentazioni stradali, utilizzando tutti gli strumenti normativi a disposizione.

Il consigliere sottolinea l’importanza di dare priorità alla sicurezza stradale attraverso interventi preventivi come la messa in sicurezza delle strade, anziché attraverso misure repressive come l’installazione di autovelox. È fondamentale agire ora per evitare incidenti e infortuni dovuti allo stato precario delle strade.

La situazione delle strade a Como richiede un intervento urgente e risolutivo da parte delle autorità competenti, affinché i cittadini possano circolare in sicurezza e senza rischi. Speriamo che le parole di Cantaluppi non cadano nel vuoto e che si possa presto trovare una soluzione a questo problema che riguarda la sicurezza di tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui