Il sottopasso di via Morelli tra Busto Arsizio e Castellanza è diventato un problema per i residenti e i pendolari della zona. Con ogni minima pioggia, si allaga e costringe le persone a lunghi percorsi alternativi non segnalati. Nonostante ci sia un nuovo sottopasso costruito anni fa, rimane chiuso a causa del progetto del Raccordo Y tra le linee RFI e FNM.

La situazione è diventata critica, con il sottopasso completamente allagato e i resti delle auto che tentano di attraversarlo. Matteo Bertulio, un residente locale, ha denunciato lo stato di abbandono del sottopasso, sottolineando le ripercussioni sulla viabilità della zona e sui pendolari che devono raggiungere la stazione di Castellanza o le aziende limitrofe.

L’imprenditore Riccardo Comerio ha sottolineato su social media la necessità di fare qualcosa per risolvere il problema. Il nuovo sottopasso, già pronto da anni, potrebbe essere la soluzione, ma il progetto rimane bloccato a causa del Raccordo Y. Così, il vecchio sottopasso rimane l’unica via di accesso alla stazione di Castellanza, con tutte le difficoltà che comporta.

È urgente trovare una soluzione a questo problema, per garantire la sicurezza e il benessere dei residenti e dei pendolari della zona. Speriamo che le autorità competenti possano intervenire al più presto per risolvere questa situazione critica.

Articolo precedenteScabbia a Legnano: informazioni e misure preventive
Articolo successivoArconate sicura: i risultati dei controlli con Targa System

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui