Un uomo di 39 anni e di origine romena è stato arrestato per furto all’Esselunga di Venegono Inferiore. L’uomo è entrato nel supermercato con uno zaino vuoto e lo ha riempito con una trentina di cartucce per stampanti del valore di 1.300 euro. Dopo aver pagato solo una bottiglia di passata di pomodoro alle casse automatiche, ha cercato di fuggire, ma è stato bloccato da una guardia giurata che ha lanciato l’allarme. I carabinieri di Tradate sono intervenuti e hanno arrestato l’uomo.

Il ladro è comparso in tribunale a Varese per l’udienza di convalida del fermo. Il pubblico ministero ha chiesto il divieto di dimora in provincia di Varese per l’uomo, definendolo “nullafacente e senza mezzi di sostentamento”. Il giudice ha convalidato l’arresto e ha accettato la richiesta di misura cautelare, sottolineando che l’uomo era entrato in Italia solo per commettere reati e che era già stato denunciato per un furto precedente.

L’uomo è stato scarcerato, ma dovrà lasciare immediatamente l’Italia e potrà rientrare solo per seguire le udienze del processo a suo carico. Sembra che la sua permanenza nel nostro Paese fosse finalizzata a compiere atti criminali, e le autorità hanno deciso di agire per prevenire ulteriori episodi simili.

Articolo precedenteIl segreto del lavatoio di Lozzo
Articolo successivoOmbra su Varese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui