La notte difficile della comunità di Cogliate: black out e cali di tensione

La città di Cogliate è stata teatro di una notte difficile, caratterizzata da una serie di black out e cali di tensione che hanno creato non pochi disagi alla popolazione. Diverse sono state le segnalazioni e le proteste sui social da parte dei cittadini che hanno dovuto fare i conti con la mancanza di corrente elettrica.

I problemi sono iniziati intorno alle 22, quando in diversi punti della città si sono verificati ripetuti black out. Alcuni residenti, temendo danni agli elettrodomestici, hanno provveduto a staccare le apparecchiature elettriche, mentre altri si sono trovati a dover fronteggiare il disservizio, magari mentre erano impegnati in attività lavorative.

Nonostante l’intervento di manutenzione effettuato dalla società che gestisce il servizio venerdì 1 marzo, i problemi di forniture elettriche sembrano persistere. Situazioni simili si sono verificate anche in altre città limitrofe come Saronno, Solaro, Gerenzano e Uboldo, tanto che il sindaco Gianluigi Clerici ha preso contatto direttamente con E-distribuzione per cercare di risolvere la situazione.

Al momento, non si hanno certezze sulle cause di tali inconvenienti e non si sa se episodi simili potrebbero ripresentarsi in futuro. La comunità di Cogliate resta in attesa di ulteriori informazioni e di soluzioni concrete per garantire un regolare approvvigionamento di energia elettrica.

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle principali notizie in tempo reale, puoi iscriverti al canale Whatsapp o Telegram dedicato, inviando il messaggio “notizie on” al numero +39 3202734048 o cercando il canale @ilsaronnobn. Resta aggiornato e informato sulla situazione della tua città!

Articolo precedenteIl ladro cinese di Mozzate
Articolo successivoArte e cronaca a Uboldo: la panchina dedicata a Gianni Rodari

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui