Caro direttore di Varesenoi,

negli ultimi mesi a Varese si sono verificate importanti novità per quanto riguarda la viabilità, ma credo che sia giunto il momento di affrontare anche le criticità presenti sul territorio.

Una di queste è sicuramente rappresentata dal semaforo della strettoia di Fogliaro, situato sulla strada provinciale 62 tra Sant’Ambrogio e Rasa. Chiunque abbia tentato almeno una volta di spostarsi da Varese centro verso il nord della provincia avrà avuto a che fare con questa presenza fissa.

Si tratta di un ausilio necessario per regolare il traffico in un tratto stradale che non può essere allargato a due corsie, ma che spesso causa seri problemi agli automobilisti che si trovano in coda o che devono passare. Il problema principale è rappresentato dalla lanterna semaforica lato Varese, collocata in un tratto di strada già molto stretto.

Quando si presentano veicoli più grandi come autobus o autocarri, la situazione diventa complicata e si verificano spesso manovre rischiose e pericolose. La soluzione a questo problema sarebbe estremamente semplice: spostare il semaforo prima del bivio del Sacro Monte, dove la strada è molto più ampia.

Spero che il vostro giornale possa sensibilizzare l’opinione pubblica su questa questione e promuovere un dibattito costruttivo che porti a una soluzione efficace. Confido che le autorità competenti possano prendere in considerazione questa proposta e agire di conseguenza.

Cordiali saluti,

Manlio Scorsetti.

Articolo precedenteAllerta a Maccagno: il fiume Giona minaccia la città
Articolo successivoAssalto a Casalzuigno: la notte da film dell’assessore alla Cultura

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui