La scuola Jean Monnet di Mariano Comense ha preso provvedimenti dopo una rissa tra una classe di quarta e una di quinta. L’episodio è avvenuto il 15 febbraio, quando i ragazzi stavano uscendo dall’istituto. Secondo quanto ricostruito, tutto è iniziato da un diverbio tra due studenti, che ha coinvolto anche i loro compagni.

La Polizia locale di Mariano e i Carabinieri sono intervenuti per placare la situazione. Dopo alcuni giorni di riflessione, la scuola ha deciso di sospendere un ragazzo di quarta per 4 giorni e di annullare il viaggio scolastico della classe quinta. Inoltre, tutti gli studenti avranno un giorno di sospensione la prossima settimana e incontreranno una psicologa per riflettere sull’accaduto.

Il dirigente scolastico, Filippo Di Gregorio, ha sottolineato che i provvedimenti presi hanno una valenza educativa e non solo punitiva. È importante che i ragazzi capiscano le conseguenze delle proprie azioni e imparino a gestire i conflitti in modo costruttivo. Speriamo che questa esperienza possa essere un’occasione di crescita per tutti gli studenti coinvolti.

Articolo precedenteFuga nel bosco: giovane tunisino in fuga a Milano
Articolo successivoLa sfida del Luna Park di Como: il futuro delle attrazioni a rischio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui