Il bar “Ghe Sem” situato nel centro sportivo di Sovico è stato multato per disturbo della quiete pubblica, ma il proprietario Daniele Sala non ci sta. Dopo aver pagato la sanzione, ha deciso di commissionare un approfondimento per dimostrare che le accuse sono infondate. Nel frattempo, una petizione spontanea a favore del locale ha raccolto più di 300 firme da parte di frequentatori e simpatizzanti.

Il sindaco Barbara Magni ha emesso un’ordinanza che impone lo stop a qualsiasi attività di diffusione sonora dopo le 22, ma preferisce non esprimersi fino a quando non saranno effettuati gli approfondimenti necessari. Come prima cittadina, Magni deve trovare un equilibrio tra il diritto alla quiete pubblica dei residenti della zona Santa Caterina da Siena e la possibilità di svolgere attività del bar. Secondo la sindaca, sono i gestori che devono rispettare la legge sulle emissioni acustiche.

Sarà quindi interessante seguire gli sviluppi di questa vicenda e vedere se il bar “Ghe Sem” riuscirà a dimostrare la propria innocenza e a continuare la propria attività senza ulteriori intoppi.

Articolo precedenteMonza pulita: la battaglia contro l’abbandono dei rifiuti
Articolo successivoL’eredità di coraggio di Livio Colzani: Seregno celebra l’ottantesimo anniversario della sua esecuzione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui