Il Luna Park di Como si trova ad affrontare una situazione difficile, con il consiglio comunale che ha deciso di destinare solamente 4.500 metri quadri a Muggiò per le attrazioni del 2024. Questo significa che il Luna Park avrà a disposizione solo un quinto dello spazio abituale, mettendo a rischio la presenza delle attrazioni nella zona.

I rappresentanti del Luna Park hanno cercato di discutere la questione con il comune, ma senza ottenere risultati soddisfacenti. Il sindaco Rapinese ha confermato che la decisione presa è definitiva e non verrà cambiata, nonostante le proteste dei gestori delle giostre.

Di fronte a questa situazione, i rappresentanti del Luna Park hanno annunciato di voler presentare un ricorso al Tar per annullare la delibera del consiglio comunale e poter continuare ad operare come hanno sempre fatto. Se il ricorso non dovesse avere esito positivo, alcuni gestori hanno minacciato di bloccare le strade di Como con i loro camion.

La situazione si fa sempre più tesa e incerta, con il futuro del Luna Park di Como che è ora nelle mani del Tribunale amministrativo regionale. Resta da vedere quale sarà l’esito di questa vicenda e se le attrazioni potranno continuare a essere presenti nella zona di Muggiò nel 2024.

Articolo precedenteGuerriero di Mariano: la scuola Jean Monnet combatte le risse
Articolo successivoAvviso importante: deviazione traffico a Como

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui