Le buche stradali che si sono aperte in Brianza a causa delle piogge degli ultimi giorni stanno facendo parlare di sé, anche sui social, tra rabbia e umorismo. In particolare, a Monza, il maltempo ha rallentato i lavori per la riapertura al traffico di viale Campania, che fino al 31 marzo sarà percorribile solo in un senso di marcia.

BrianzAcque ha chiesto al Comune di prorogare l’ordinanza che regola la percorrenza della strada fino al 31 marzo 2024, a causa delle condizioni metereologiche sfavorevoli che hanno rallentato i lavori di ripristino. Il lavoro è molto complesso e coinvolge la sostituzione di un tratto del collettore che era crollato.

Attualmente, si è completato il lavoro di palificazione e si sta preparando l’area per l’inserimento dello scatolare che sostituirà la spalla del collettore. La complessità dell’intervento deriva anche dal fatto che il tubo da due metri per tre non è sostituibile con un acquisto, ma è necessario realizzare una struttura portante per ripristinare il tratto interessato.

Inoltre, è indispensabile evitare ulteriori smottamenti e procedere al risanamento del manufatto attraverso la posa di micropali. Nonostante le difficoltà, l’obiettivo è concludere i lavori entro la fine di marzo, come inizialmente previsto.

Articolo precedenteRinascita verde per il Monumento dei Caduti di Monza
Articolo successivoIncidente in Valassina: giovani soccorsi in codice rosso

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui