I lavori di ripristino della frana che lo scorso 2 dicembre ha colpito la strada agro-silvo-pastorale Casale-Osiccio sono stati completati, ma la strada rimane chiusa in attesa dei lavori di asfaltatura che inizieranno presto.

L’evento franoso, causato dalle forti piogge, ha provocato il cedimento di un tratto della strada che collega Delebio alla Val Lesina. Grazie alla procedura di somma urgenza attivata dal Comune di Delebio con il supporto della Regione, i lavori di ripristino sono stati rapidi ed efficienti.

L’assessore ai Lavori Pubblici del Comune ha spiegato che la strada era stata interrotta, bloccando l’accesso all’acquedotto comunale. Grazie alla flessibilità della procedura di somma urgenza, in soli due mesi e mezzo è stato possibile intervenire sulle conseguenze della frana.

Nei prossimi giorni inizieranno i lavori di asfaltatura su numerose strade comunali, compresa la Casale-Osiccio, con un budget di oltre 330mila euro. Nonostante il completamento del ripristino del fondo stradale, la strada rimarrà chiusa fino alla fine dei lavori di asfaltatura, che dureranno circa dieci giorni, se le condizioni meteorologiche lo permetteranno.

Articolo precedenteTruffe ai danni degli anziani: arrestato gruppo criminale tra Milano e Napoli
Articolo successivoFiamme a Brivio: incendio devasta abitazione in via Lungo Adda

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui