Il Gruppo di Supporto Territoriale di Ceriano Laghetto è attivo da 15 anni e si occupa di controllo del territorio, prevenzione e deterrenza. Da 10 anni si è affiancato anche lo strumento delle “ronde virtuali” gestite attraverso il gruppo WhatsApp “Ceriano Sicura”. L’attività dei volontari prosegue incessante, ma c’è bisogno del supporto di nuove forze. Il Gruppo di Supporto Territoriale cerca nuovi volontari per ampliare gli orari di servizio e garantire un controllo quotidiano delle strade cerianesi.
I volontari si occupano di volontariato sociale, sicurezza, ronde, manutenzioni, supporto durante le manifestazioni, viabilità e controllo del territorio. Ogni volontario può dedicarsi a diverse mansioni e è possibile mettere a disposizione anche solo un’ora alla settimana, che diventa preziosissima per il gruppo. Per iscriversi è necessario compilare il modulo disponibile sul sito ufficiale e consegnarlo all’Ufficio protocollo corredato da fototessera.
Inoltre, c’è anche il gruppo WhatsApp “Ceriano Sicura” che consente uno scambio di informazioni in tempo reale tra gli iscritti per segnalare eventuali situazioni sospette sul territorio comunale. Per aderire al gruppo è necessario inviare la richiesta di iscrizione compilando l’apposito modulo disponibile sul sito ufficiale e inviandolo via mail agli indirizzi indicati.
Il lavoro dei volontari è fondamentale per garantire la sicurezza e il benessere della comunità di Ceriano Laghetto. Unisciti al Gruppo di Supporto Territoriale e contribuisci a rendere il nostro territorio più sicuro e accogliente per tutti.