Nel pomeriggio di lunedì 4 marzo la Polizia di Stato di Busto Arsizio ha arrestato un ventenne albanese trovato in possesso di circa 250 grammi di cocaina. Le indagini sono partite da alcune segnalazioni su un giovane che, a bordo di una Citroen C3, si sospettava spacciasse droga a clienti di Busto Arsizio e comuni del circondario.
La squadra investigativa del Commissariato ha subito avviato indagini che hanno permesso di rintracciare il veicolo sospetto e lunedì gli agenti hanno fermato l’uomo fuori casa. A seguito di una perquisizione sul veicolo sono stati rinvenuti sull’auto tre pacchetti di sigarette attaccati alla carrozzeria con magneti, in cui c’erano 62 dosi di cocaina già singolarmente confezionate e pronte per la vendita.
La perquisizione è stata quindi estesa all’appartamento dove, in una piccola cassaforte, sono state trovate ulteriori 70 dosi, altri 175 grammi di cocaina in “sasso”, bilancini e materiale per preparare e confezionare la droga. Il giovane, incensurato e privo di permesso di soggiorno, è stato arrestato per detenzione di sostanza stupefacente destinata allo spaccio e condotto in carcere d’intesa con il pubblico ministero di turno.
L’arresto di questo giovane dimostra l’importante lavoro svolto dalle forze dell’ordine nel contrastare il traffico di droga sul territorio, garantendo la sicurezza dei cittadini. È fondamentale che ogni segnalazione venga presa seriamente e che le autorità competenti agiscano prontamente per contrastare il fenomeno dello spaccio di droga. La collaborazione tra polizia e cittadini è essenziale per mantenere la legalità e la tranquillità nelle nostre comunità.