Nel corso del fine settimana appena trascorso, le forze dell’ordine hanno intensificato i controlli nei cinema multisala della provincia di Milano, a seguito di alcuni episodi di microcriminalità che coinvolgevano sia minori come autori che come vittime. In particolare, preoccupa la pratica di alcune bande di ragazzi che chiedono denaro ad altri adolescenti per lasciarli passare. Spesso queste situazioni non vengono segnalate, ritenute di poco conto o “questioni da bulli”.

Al fine di prevenire e contrastare fenomeni di delinquenza minorile, come furti e violenze contro le persone, degrado urbano e spaccio di droga, favoriti dalla presenza di giovani, sabato scorso i Carabinieri del Gruppo di Rho hanno effettuato una serie di controlli straordinari nei centri commerciali della provincia di Milano con cinema multisala. I controlli sono stati concentrati nei comuni di Cerro Maggiore, Paderno Dugnano, Sesto San Giovanni, Assago e Rozzano.

Durante l’operazione, sono state identificate 123 persone, di cui 54 minori. Quattro ragazzi di circa 15 anni sono stati denunciati in stato di libertà, tre per furti in negozi e bar dei centri commerciali e uno di 17 anni per il possesso di un coltello. Sono state sequestrate anche due dosi di hashish a due giovani, a cui è stata contestata l’uso personale.

L’operazione ha ricevuto l’apprezzamento della maggior parte delle persone presenti, che hanno mostrato solidarietà nei confronti dei Carabinieri, segnalando situazioni a rischio che sono state successivamente verificate.

Articolo precedenteMagnago: truffe e furti mettono in allerta la cittadinanza
Articolo successivoMistero svelato: il giovane tunisino ferito a Gallarate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui