I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Sondrio hanno portato alla luce una situazione di irregolarità nei pagamenti dei dipendenti di una società di logistica dell’alta valle. Durante i controlli, è emerso che la società non aveva versato circa 200.000 € spettanti ai lavoratori.

I militari della Compagnia di Tirano hanno scoperto che la società eludeva il pagamento dei contributi e delle ritenute dovute per l’orario effettivo di lavoro dei dipendenti, corrispondendo loro indennità per trasferte mai effettuate e rimborsi spese non giustificati. In questo modo, la società riusciva a risparmiare sulle tasse e sui contributi dovuti ai dipendenti.

Dopo aver riconosciuto le irregolarità, la società ha collaborato con le autorità competenti e ha regolarizzato la sua posizione con il pagamento di tributi e sanzioni per un importo totale di circa 250.000 €.

Questa vicenda evidenzia l’importanza dei controlli e delle verifiche da parte delle autorità competenti per contrastare il fenomeno dell’elusione fiscale e dell’irregolarità nei pagamenti dei dipendenti. La Guardia di Finanza continuerà a vigilare per garantire il rispetto delle normative e tutelare i diritti dei lavoratori.

Articolo precedenteLupi e orsi a Milano: la sfida della convivenza
Articolo successivoLecco: la sfida per trattenere la Motorizzazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui