I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Sondrio hanno recentemente scoperto una serie di irregolarità nei versamenti dovuti ai dipendenti di una società operante nel settore della logistica. Durante gli accertamenti, è emerso che la società aveva omesso di versare circa 200 mila euro spettanti ai propri dipendenti.

I militari della Compagnia di Tirano hanno evidenziato una gestione dei lavoratori scorretta, con la società che cercava di evitare il pagamento dei contributi e delle ritenute dovute in relazione all’orario di lavoro effettivamente svolto. Per far ciò, la società corrispondeva ai dipendenti indennità per trasferte mai effettuate e rimborsi spese non giustificati, eludendo così le tasse e i contributi dovuti.

Nonostante la società corrispondesse agli dipendenti gli importi netti dovuti, riusciva a risparmiare sulle ritenute non versate al fisco e sui contributi non pagati ai dipendenti. Dopo l’intervento delle Fiamme Gialle e della Direzione Provinciale del Lavoro di Sondrio, la società ha riconosciuto le irregolarità e ha provveduto a sanare la sua posizione con il pagamento di tributi e sanzioni per circa 250 mila euro.

Questa vicenda mette in luce l’importanza di rispettare le regole e di garantire ai lavoratori i propri diritti. Le forze dell’ordine continueranno a vigilare per contrastare comportamenti illeciti e tutelare i lavoratori da eventuali abusi da parte dei datori di lavoro.

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