Il taglio del nastro per l’inaugurazione della caserma del comando unico di Polizia Locale di Nerviano e Pogliano Milanese segna un importante passo avanti nella collaborazione tra i due Comuni. I 18 agenti, guidati dallo scorso giugno da un unico comandante, sono ora operativi nella nuova sede completamente rinnovata in via Toscacini 1 a Pogliano Milanese.

La caserma ospita una centrale operativa che monitora 200 telecamere dislocate sui territori di competenza, garantendo maggiore sicurezza e controllo del territorio. Il comandante Stefano Palmeri ha sottolineato l’importanza di questa unione, che ha portato alla creazione di nuovi uffici e alla formazione di nuove professionalità. Grazie all’unità dei due comandi, sono già stati ottenuti risultati significativi, come tre arresti effettuati dallo scorso giugno.

I sindaci dei due Comuni, Daniela Colombo e Carmine Lavagna, hanno espresso soddisfazione per questa collaborazione che ha portato a maggiore efficienza e sicurezza sul territorio. Anche gli assessori regionali presenti all’inaugurazione hanno elogiato l’iniziativa, sottolineando l’importanza di unire le forze per ottimizzare i servizi e rafforzare la sicurezza del territorio.

La creazione di comandi unici come questo rappresenta un modello di eccellenza da seguire, in grado di garantire maggiore sicurezza e organizzazione nei servizi di Polizia Locale. Auspichiamo che questa unione possa essere replicata anche in altri Comuni, per il bene di tutti i cittadini.

Articolo precedenteAllarme uomo pelato in Volvo: la verità sulla presunta minaccia a Varese
Articolo successivoFurto di cartucce a Venegono Inferiore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui