Un inseguimento da film si è verificato lunedì 4 marzo a Peschiera Borromeo, quando la Polizia Locale ha tentato di fermare una Mercedes Gla che viaggiava a folle velocità per le strade della città. La vettura, senza assicurazione, era intestata a un prestanome e a bordo c’erano due soggetti, di cui uno è riuscito a fuggire a piedi.

Tutto è iniziato quando gli agenti hanno deciso di fermare la vettura per un controllo in via XXV aprile. Il conducente, inizialmente sembrava fermarsi, ma poi ha accelerato improvvisamente dando inizio a un inseguimento mozzafiato. La Mercedes ha percorso le strade della città contromano, finendo per scontrarsi con tre auto parcheggiate in via Dante.

I fuggiaschi hanno tentato di scappare a piedi, rifugiandosi nella corte di due palazzi, ma la Polizia Locale non ha smesso di inseguirli. Alla fine, il guidatore è riuscito a fuggire, mentre il passeggero, un 30enne marocchino irregolare già noto per spaccio di droga, è stato bloccato e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.

La Mercedes è stata rimossa e sequestrata per la confisca, in quanto priva di assicurazione e intestata a un prestanome con un passato poco chiaro. Un episodio che ha fatto vivere ai cittadini di Peschiera Borromeo una scena da film, ma che ha dimostrato la prontezza e l’efficacia delle forze dell’ordine nel contrastare la criminalità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui