La Polizia di Stato di Milano ha arrestato due cittadini italiani di 42 e 57 anni per furto pluriaggravato in concorso. I due sono stati anche indagati per ricettazione e per il possesso ingiustificato di chiavi false e grimaldelli.

I fatti risalgono alla mattina del 6 marzo, quando gli agenti del Commissariato Sempione hanno individuato una vettura in sosta in via Leone XIII. A bordo c’erano i due uomini, il più anziano dei quali stava utilizzando un disturbatore di frequenze per aprire le portiere delle auto, mentre il complice svuotava gli abitacoli di borse, portafogli e orologi.

Dopo aver visto un suv parcheggiare nei pressi di un istituto scolastico, i due si sono divisi per agire. Il 42enne è stato bloccato mentre cercava di allontanarsi con una valigia rubata, mentre il 57enne è stato fermato poco distante dalla sua abitazione, dove è stato trovato un vero e proprio bottino: borse di marca, portafogli di lusso, orologi di prestigio e altri oggetti di valore.

Inoltre, durante la perquisizione dell’abitazione del 57enne, gli agenti hanno trovato 5.200 euro in contanti nascosti in un borsello di marca Dior. Entrambi gli arrestati sono ora a disposizione dell’autorità giudiziaria per rispondere delle loro azioni illecite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui