Un uomo di 40 anni, originario della Romania e senza fissa dimora in Italia, è stato processato per direttissima al tribunale di Varese dopo essere stato bloccato al supermercato Esselunga di Venegono Inferiore. L’uomo aveva cercato di portare via 28 cartucce per stampante senza pagare, ma è stato fermato dagli addetti alla sicurezza dopo aver pagato solo una bottiglietta di passata di pomodoro.

Dopo l’intervento delle forze dell’ordine, il ladro è stato smascherato e trovato con la refurtiva del valore di 1300 euro, che è stata restituita alla direzione del supermercato. Il romeno è stato arrestato in flagranza dai carabinieri, ma è stato successivamente scarcerato con divieto di dimora nel Varesotto in attesa del procedimento giudiziario.

Sembra che l’uomo abbia tentato di rubare per necessità, ma questo non giustifica il suo comportamento illegale. Ora dovrà rispondere delle sue azioni di fronte alla legge e attendere che si definisca l’iter giudiziario. La vicenda serve da monito per chiunque pensi di compiere azioni illecite: prima o poi si viene scoperti e si deve rispondere delle proprie azioni davanti alla giustizia.

Articolo precedenteVite salvate: interventi di emergenza a Cadorago e Saronno
Articolo successivoGiovani a rischio: la vigilanza a Saronno e dintorni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui