Il consigliere comunale e capogruppo di “Azione civica per Luino e frazioni”, l’avvocato Furio Artoni, è intervenuto in merito alla presenza di materiali inquinanti nella zona del laghetto a Voldomino, esprimendo preoccupazione per la possibile situazione di pericolo per la salute delle persone che transitano in quella zona.

Secondo quanto dichiarato da Artoni, l’area in questione è stata utilizzata come discarica di materiali provenienti da ditte locali, e la presenza di sostanze potenzialmente tossiche rappresenterebbe un rischio per la salute delle persone che lavorano o transitano nella zona.

Il consigliere ha presentato un’interrogazione al fine di chiarire la situazione e di valutare eventuali interventi per tutelare la salute dei cittadini. Tra le richieste fatte all’amministrazione, Artoni ha chiesto se è stata effettuata una valutazione dei rischi per la salute degli abitanti e degli utenti delle sedi pubbliche presenti nell’area, e se sono previsti interventi di bonifica o messa in sicurezza della zona.

Inoltre, Artoni ha sollevato la questione della realizzazione della caserma dei vigili del fuoco in quell’area, considerando che già esiste un edificio costruito nelle stesse condizioni. Il consigliere ha chiesto se i fondi già stanziati per la realizzazione della caserma resteranno a disposizione anche in caso di cambio di sede.

L’interrogazione presentata da Artoni è stata depositata a Palazzo Serbelloni, e si attendono risposte concrete riguardo alla situazione ambientale e alla sicurezza dei cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui