Due giovani di 19 anni, residenti rispettivamente ad Albizzate e Solbiate Arno, sono stati arrestati dai Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Saronno per rapina aggravata in concorso. I fatti risalgono al mese di settembre dello scorso anno, quando due ragazzi di 19 e 18 anni sono stati accerchiati da un gruppo di circa 15-20 persone nei pressi di una discoteca a Venegono Inferiore.
Dopo aver chiesto del denaro alle vittime, il gruppo ha iniziato ad aggredirle con calci, pugni e persino un sasso. Una delle vittime è stata colpita così violentemente alla testa che ha avuto difficoltà a rimanere in piedi. Alla fine dell’aggressione, i rapinatori sono riusciti a rubare una catenina in oro e un telefono cellulare, che è stato restituito solo dopo aver ottenuto una banconota che era nascosta all’interno della cover del dispositivo.
Grazie alle testimonianze dei presenti e alle immagini di videosorveglianza acquisite, i Carabinieri sono riusciti a identificare i due principali responsabili dell’aggressione. La misura della custodia cautelare in carcere è stata emessa nei loro confronti. Altri partecipanti all’aggressione, che hanno avuto ruoli minori, sono attualmente sotto investigazione.
Questo episodio di violenza ha scosso la comunità locale e ha portato all’arresto dei responsabili. Speriamo che giustizia venga fatta e che episodi simili possano essere evitati in futuro.