Nel pomeriggio di domenica 2 marzo, due uomini sono stati arrestati per furto aggravato presso l’esercizio commerciale Tigotà di Via Cederna a Monza. I due, un italiano di 25 anni e un brasiliano di 36 anni, sono stati sorpresi mentre asportavano dei prodotti dagli scaffali del negozio e nascondevano la refurtiva in uno zaino. Il personale dell’attività ha prontamente contattato la Polizia di Stato, che ha inviato sul posto gli agenti della Squadra Volanti. Grazie alla descrizione fornita dalla persona che ha segnalato il furto, i due uomini sono stati bloccati e perquisiti. All’interno dello zaino di uno di loro sono stati trovati rasoi e lame per un valore di 311,04 euro.

Entrambi gli uomini erano già noti alle forze dell’ordine per reati simili e il 25enne era stato arrestato per furto aggravato il mese precedente. Dopo essere stati sottoposti ai rilievi foto dattiloscopici, i due sono stati messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e giudicati con il rito per direttissima il giorno successivo. L’italiano è stato posto in custodia cautelare in carcere, mentre per il brasiliano è stato disposto l’obbligo di firma alla polizia giudiziaria.

La Polizia di Stato ha svolto un’importante operazione per contrastare il fenomeno dei furti e garantire la sicurezza dei cittadini. È fondamentale che chi commette reati venga punito e che vengano adottate misure per prevenire il ripetersi di tali episodi. La collaborazione tra le forze dell’ordine e i cittadini è essenziale per garantire la sicurezza e l’ordine pubblico nella nostra città.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui