Un deposito incontrollato di rifiuti speciali e non pericolosi è stato scoperto presso la sede della società “Dm-Recycling srl” a Castello d’Agogna. I militari del nucleo carabinieri forestale di Mortara e gli agenti della polizia locale hanno effettuato controlli e hanno constatato che i rifiuti accumulati non rispettavano le disposizioni relative al deposito temporaneo e non erano accompagnati dalla prevista Segnalazione Certificata di Inizio Attività (Scia).

L’area interessata dalle attività abusive è stata sequestrata, insieme ai materiali e ai rifiuti presenti. Ulteriori accertamenti sono in corso per quantificare e caratterizzare i materiali rinvenuti. Si tratta di un’area di circa 650 metri quadri dove sono stati accumulati rifiuti provenienti dalle attività della società, che evidentemente non ha rispettato le normative in materia di smaltimento dei rifiuti.

Questo intervento delle forze dell’ordine dimostra l’importanza di rispettare le normative ambientali e di gestire correttamente i rifiuti prodotti dalle attività industriali. L’inquinamento causato da rifiuti pericolosi può avere gravi conseguenze sull’ambiente e sulla salute delle persone, pertanto è fondamentale agire in modo responsabile e rispettoso dell’ambiente.

La società “Dm-Recycling srl” dovrà affrontare le conseguenze di queste attività illegali e contribuire alla bonifica dell’area interessata. È importante che tutte le aziende rispettino le normative ambientali e si impegnino per un corretto smaltimento dei rifiuti, al fine di tutelare l’ambiente e la salute di tutti.

Articolo precedenteRivolta a Pavia: verità e responsabilità
Articolo successivoLupi e orsi a Milano: la sfida della convivenza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui