La Polizia Locale di Seregno ha svolto la sua prima importante attività sul territorio sotto il comando di Umberto Trope, avviato all’inizio di marzo. Venerdì 8 marzo, in occasione della festa della donna, il personale ha effettuato un controllo straordinario per contrastare il commercio irregolare, proteggendo le imprese e gli esercizi che rispettano la legge. Gli agenti sono intervenuti in via Circonvallazione, dove hanno sequestrato circa centocinquanta mazzi di fiori venduti senza autorizzazioni e hanno inflitto una sanzione di circa 3mila euro al responsabile.

Successivamente, l’attenzione si è spostata sul centro storico, dove è stato individuato un banchetto non autorizzato per la vendita di mimose e fiori. Il gestore del negozio era regolare, ma due lavoratori, uno straniero irregolare e il nipote minorenne del proprietario, non avevano un contratto di lavoro. Entrambi sono stati denunciati e il gestore è stato deferito all’autorità giudiziaria per aver impiegato un lavoratore senza permesso di soggiorno, rischiando una sanzione fino a 12mila euro per ciascuno dei due lavoratori senza contratto. Il lavoratore irregolare è stato invitato a presentarsi in questura per regolarizzare la sua situazione e il minorenne è stato riaffidato alla famiglia.

Questa operazione dimostra l’impegno della Polizia Locale di Seregno nel contrastare il lavoro nero e proteggere le attività commerciali regolari sul territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui