Vandalismi nei bagni della scuola Jean Monnet di Mariano Comense: questa settimana si è verificato un episodio particolarmente grave nel lotto giallo.

Qualcuno ha tappato lo sciacquone del bagno con della carta igienica, causando un allagamento. I rappresentanti di istituto, Manuel Provenzi e Alessandro Ronconi, hanno dichiarato: “Martedì qualcuno ha tappato il buco del bagno con la carta e ha provocato un allagamento. Il preside vuole i nomi di chi ha commesso il vandalismo, ma sappiamo che sarà difficile trovarli”.

Il dirigente scolastico, Filippo Di Gregorio, ha preso provvedimenti per garantire la sicurezza all’interno della scuola. Ha emesso un’ordinanza che prevede la chiusura a chiave dei bagni nel lotto giallo, ad eccezione delle fasce orarie di ingresso a scuola e durante l’intervallo. Durante una situazione di allagamento, c’è il rischio che qualcuno si faccia male.

Di Gregorio ha annunciato che presenterà denuncia contro ignoti ai Carabinieri. Intanto, i ragazzi stanno protestando all’esterno della scuola per chiedere giustizia e maggiore sicurezza all’interno dell’istituto.

Articolo precedenteRivolta a Mariano Comense: studenti senza bagni al Jean Monnet
Articolo successivoProtesta studentesca a Mariano Comense

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui