Sei persone sono attualmente disperse e potrebbero essere membri di una famiglia che è partita dai piedi del Cervino sabato mattina. Questo gruppo di sci alpinisti, composto da persone di età compresa tra i 21 e i 58 anni, ha lasciato Zermatt sabato mattina con l’obiettivo di raggiungere Arola, una frazione del comune di Evolène. Tuttavia, il gruppo è scomparso nella regione della Tête Blanche lungo il percorso Zermatt-Arola.

Un membro del gruppo è riuscito a mettersi in contatto con i soccorsi, consentendo di localizzare il gruppo in zona Tête Blanche a circa 3.500 metri di altitudine. Finora, però, i soccorsi non sono riusciti a raggiungere il luogo a causa delle avverse condizioni meteorologiche e della tempesta di neve che impediscono l’arrivo dell’elicottero e rendono pericoloso il percorso a piedi a causa del rischio valanghe.

La polizia vallesana ha emesso un comunicato in cui conferma che la situazione è costantemente monitorata per valutare le possibilità di intervento e che le ricerche continueranno anche durante la notte. Al momento, purtroppo, non ci sono ulteriori aggiornamenti sulla situazione dei sei dispersi, ma si spera che vengano presto trovati sani e salvi.

Articolo precedenteEmergenza frane a Laveno Mombello e Varese
Articolo successivoBuguggiate: la svolta per i guidatori colpiti dalle multe dell’autovelox

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui