Nell’ambito della giornata dell’8 marzo, il Corpo di Polizia Locale di Varese ha intensificato i propri servizi per contrastare il commercio abusivo su strada, con particolare attenzione alla vendita di fiori recisi. Questa iniziativa, promossa dal comandante Claudio Vegetti e dall’assessore alla Polizia Locale Raffaele Catalano, ha coinvolto sei pattuglie che hanno operato in uniforme e in abiti civili su tutto il territorio cittadino.

Durante la giornata, sei venditori ambulanti sono stati sanzionati e i fiori che stavano vendendo sono stati sequestrati. Inoltre, è stato loro intimato di allontanarsi dai luoghi di degrado per 48 ore, al fine di prevenire ulteriori episodi di commercio abusivo. In caso di inottemperanza, verranno presi provvedimenti più severi da parte delle autorità competenti.

Grazie all’azione dissuasiva delle pattuglie, molti venditori abusivi sono stati messi in fuga e hanno abbandonato la merce, consentendo il recupero di 741 mazzi di fiori pronti per la vendita su strada. Questo intervento della Polizia Locale di Varese ha contribuito a tutelare il commercio regolare e il decoro della città, garantendo un ambiente più sicuro e rispettoso per tutti i cittadini.

Articolo precedenteI segreti nascosti di Bisuschio
Articolo successivoVarese in trasformazione: demolizione ex Aermacchi e restyling quartiere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui