Una notte di paura a Morazzone, dove un gruppo di ladri ha fatto esplodere un bancomat nella notte tra venerdì 8 e sabato 9 marzo. Gli abitanti di via Libertà sono stati svegliati da un forte rumore e, prima ancora di rendersene conto, i malviventi erano già fuggiti. Un colpo rapido e ben organizzato, che purtroppo non è il primo a colpire la provincia di Varese.
I ladri hanno preso di mira il bancomat del banco Bpm di Morazzone, facendolo esplodere probabilmente con l’uso di gas. In molti casi, un’esplosione del genere fa fallire il colpo bruciando il denaro all’interno del bancomat. In questo caso, invece, i malviventi sono riusciti a portare via circa 60mila euro senza lasciare traccia.
La polizia è subito intervenuta per indagare sull’accaduto, analizzando attentamente i filmati delle telecamere di sorveglianza della banca e della zona circostante. Speriamo che i responsabili vengano presto identificati e portati davanti alla giustizia, per garantire la sicurezza di tutti i cittadini di Morazzone.