Il Comune di Mozzate si impegna per garantire la sicurezza e contrastare atti vandalici e bullismo. Grazie all’intervento della Polizia locale, della Protezione civile e dell’Associazione nazionale carabinieri, la scuola secondaria Bossi è maggiormente presidiata per prevenire episodi negativi tra gli studenti. Ma non è tutto: i Carabinieri continuano i pattugliamenti in piazza Cornaggia, un luogo spesso teatro di schiamazzi notturni e atti vandalici.

Il sindaco Clemente Ciccozzi sottolinea l’importanza di coinvolgere le istituzioni competenti per garantire maggiore sicurezza nel paese. Grazie all’interessamento del sottosegretario al Ministero dell’Interno, Nicola Molteni, Mozzate ha ottenuto una maggiore presenza dello Stato e delle Istituzioni, con controlli intensificati nel territorio che stanno già dando risultati positivi.

Ma per il sindaco, investire sulla sicurezza significa anche fornire ai giovani occasioni di aggregazione sane, per disincentivare comportamenti negativi. Prossimamente saranno inaugurati nuovi spazi sportivi e ricreativi, come il campo da calcio in sintetico e il campo da basket nel parco della stazione. Inoltre, l’assessore all’Istruzione e alla Cultura, Eleonora Rossi, sta lavorando a progetti di prevenzione al disagio giovanile che verranno presto resi pubblici.

Grazie a un impegno concreto e a una visione a lungo termine, Mozzate si sta trasformando in un luogo più sicuro e accogliente per tutti i suoi abitanti.

Articolo precedenteLupi sulle valli lariane: l’allarme del comandante della polizia provinciale
Articolo successivoDrammatico incidente a Gorla Minore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui