Un viaggiatore attento salva la vita di un giovane accoltellato a Saronno

Grazie allo spirito di osservazione di un viaggiatore, un giovane nordafricano di 23 anni è stato soccorso tempestivamente dopo essere stato accoltellato nei pressi della stazione di Saronno Sud. È accaduto questa sera, lunedì 11 marzo, in zona via Don Sturzo.

Tutto è cominciato poco dopo le 18:30, quando un passeggero in attesa del treno per Milano sul primo binario ha notato un ragazzo uscire dall’area boschiva accanto alla stazione. Il giovane barcollava e aveva una mano sporca di sangue, dettagli che hanno attirato l’attenzione del viaggiatore. Non appena il ragazzo è arrivato alla luce della stazione, il passeggero ha notato che il suo passo era diventato lento e incerto.

Il viaggiatore ha subito chiamato il numero di emergenza e sul posto sono giunti i carabinieri della compagnia di Saronno, l’ambulanza della Croce Rossa e l’automedica. Il personale sanitario ha prestato le prime cure al giovane, le cui ferite sembrerebbero essere compatibili con un’accoltellamento. Fortunatamente, non risulterebbe in pericolo di vita, ma le lesioni sono gravi al punto che è stato trasportato in codice giallo all’ospedale.

Grazie alla prontezza di riflessi del viaggiatore e alla tempestività dei soccorsi, il giovane ha ricevuto l’aiuto di cui aveva bisogno. Un gesto che dimostra quanto sia importante restare vigili e attenti al nostro prossimo, pronti a intervenire in caso di necessità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui