Il recente intervento tempestivo del personale del supermercato Aldi di Somma Lombardo ha messo in luce l’importanza della presenza di defibrillatori sul territorio. Vizzola Ticino, un piccolo paese, non ne aveva ancora uno, ma grazie all’impegno dell’amministrazione comunale e alla generosità dell’azienda Sebi, ora la situazione è cambiata.

Il sindaco Roberto Nerviani ha annunciato con orgoglio l’installazione di due defibrillatori sul territorio comunale, donati dalla ditta Sebi srl. La generosità del titolare Celestino Bonicalzi ha reso possibile questo importante passo per la sicurezza della comunità. Il sindaco ha elogiato Bonicalzi come una persona sensibile e altruista, che si è impegnata per migliorare la situazione del paese.

L’amministrazione comunale ha provveduto all’acquisto delle teche e al contratto di manutenzione degli apparecchi per otto anni. Inoltre, in collaborazione con la Pro Loco e la Croce Rossa di Gallarate, verranno organizzati corsi di abilitazione per l’utilizzo dei defibrillatori. L’obiettivo è formare il maggior numero possibile di persone in modo che siano pronte a utilizzare questi strumenti in caso di emergenza.

I defibrillatori sono strumenti vitali che possono fare la differenza tra la vita e la morte in caso di arresto cardiaco. Grazie all’impegno dell’amministrazione comunale e alla generosità dell’azienda Sebi, Vizzola Ticino ora è più sicura e pronta ad affrontare eventuali situazioni di emergenza.

Articolo precedenteRinascita dell’ex Convitto Cantoni: Castellanza si risveglia
Articolo successivoVizzola Ticino: un gesto che salva vite

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui