Un momento di paura all’università Bicocca di Milano questa mattina, quando un’autoclave a pressione è esplosa durante una lezione di chimica nel laboratorio di Scienze dei Materiali in via Roberto Cozzi 55. Fortunatamente, non ci sono stati feriti tra le persone presenti nel laboratorio e nelle stanze vicine.

Il personale universitario è intervenuto prontamente per evacuare il padiglione e le squadre dei vigili del fuoco sono giunte sul posto per gestire la situazione. In particolare, è stato attivato il nucleo specialistico dei Vigili del fuoco, che si occupa di situazioni batteriologiche, chimiche e radiologiche. Questo team monitorerà gli ambienti e indagherà sulle cause dell’esplosione dell’autoclave.

Nonostante il momento di paura, la situazione è attualmente sotto controllo e non ci sono conseguenze gravi da segnalare. È importante sottolineare l’efficace intervento delle autorità e del personale universitario, che hanno gestito prontamente l’emergenza senza che si verificassero feriti. Speriamo che simili incidenti possano essere evitati in futuro con misure preventive adeguate.

Articolo precedenteTragedia sul lago di Como: addio a Fabio Mancini, sommozzatore di Cusago
Articolo successivoEmergenza meteo a Lombardia: allerta gialla per rischio idraulico

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui