Una giovane madre di diciassette anni è stata identificata dai Carabinieri come responsabile dell’abbandono di un neonato ritrovato lo scorso primo febbraio a Milano. Insieme a lei, è stata individuata e denunciata per lo stesso reato un’amica di 19 anni. Secondo quanto raccontato alle forze dell’ordine, la minorenne ha partorito in un bagno di un supermercato con l’aiuto della sua compagna, che successivamente ha pulito per non lasciare tracce.
Dopo aver abbandonato il neonato davanti a una palazzina nella speranza che venisse accolto da persone di fiducia, il bambino è stato raccolto da una famiglia diversa e poi rivendicato dall’amica della giovane madre. Tuttavia, il neonato è stato abbandonato nuovamente davanti all’appartamento di un uomo egiziano e della sua famiglia, che ha dato l’allarme.
Il bambino è stato inserito nella procedura di adozione e una coppia si è già resa disponibile a prendersene cura. Nel frattempo, la madre naturale, che aveva mantenuto nascosta la gravidanza alla famiglia, è stata affidata ai servizi sociali e sta seguendo un percorso con uno psicologo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui