Il fine settimana appena trascorso è stato caratterizzato da un’intensa attività da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Sondrio. Durante la notte di sabato, le forze dell’ordine sono intervenute con coraggio per gestire un individuo straniero in uno stato di alterazione, già noto alle autorità per essere sottoposto al divieto di dimora nel Comune di Tirano. Questo individuo, disturbando i clienti di un locale pubblico, ha reagito in modo violento ferendo i militari prima di essere bloccato e condotto presso il carcere di Sondrio.

Parallelamente, i controlli effettuati dalle varie Compagnie, in collaborazione con il Nucleo Carabinieri Cinofili di Orio al Serio, hanno portato all’individuazione e alla segnalazione di nove giovani come assuntori di sostanze stupefacenti. Il sequestro di hashish e cocaina è stato significativo e rappresenta l’impegno costante nel contrastare il consumo di droghe illecite. In particolare, un 16enne è stato trovato in possesso di hashish all’esterno di un locale notturno ad Andalo Valtellino.

Inoltre, cinque persone sono state deferite alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Sondrio e la loro patente di guida è stata ritirata a causa della guida in stato di ebbrezza alcolica. Queste azioni dimostrano l’incessante impegno delle forze dell’ordine nel preservare la sicurezza della comunità e nel contrastare comportamenti illegali che minacciano la tranquillità pubblica.

Articolo precedenteL’allarme a Tirano: la Basilica di Madonna in pericolo
Articolo successivoOperazione neve a Bormio 3000

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui