Incidente in un condominio a Birago
Una mattina di paura a Birago, frazione di Lentate sul Seveso, dove una giovane ragazza è precipitata per tre metri in una bocca di lupo del condominio in cui abita. Tutto è accaduto questa mattina, mercoledì 13 marzo 2024, in via Gerbino.
La ragazza, classe 1993 e originaria di Cantù, stava entrando in casa quando ha fatto una caduta improvvisa a causa della mancanza della grata di protezione della bocca di lupo. Un condomino, per motivi ancora sconosciuti, aveva rimosso la griglia senza rendersi conto del pericolo che avrebbe potuto causare.
Fortunatamente, nonostante la caduta di tre metri, la giovane non è in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, i Vigili del Fuoco e un’ambulanza del 118, con l’intervento dell’elisoccorso per il trasferimento in ospedale.
La ragazza è stata portata in codice giallo all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia, dove è stata affidata alle cure dei sanitari. Al momento, sono in corso le indagini da parte dei Carabinieri per comprendere meglio la dinamica dell’incidente e accertare le eventuali responsabilità.