Sono state rinvenute delle ossa umane sparse nel terreno lungo la pista ciclabile tra Grosio e Sondalo, in un prato vicino alla frazione grosina Vernuga e alla località Ca d’int. Questo insolito ritrovamento è avvenuto in un’area già sottoposta a sequestro dalla Forestale alcuni anni fa, a causa di scarichi di materiale inerte. I Carabinieri Forestali hanno messo in sicurezza l’area e sono in corso operazioni di bonifica, in collaborazione con Arpa.

Durante i lavori di bonifica, sono state trovate queste ossa, che sono state inviate all’anatomopatologo per essere analizzate. Secondo le prime informazioni, potrebbero provenire da aree cimiteriali limitrofe, considerando anche il ritrovamento di resti di lapidi nei fossi. È probabile che questo materiale sia stato depositato nel terreno diversi anni fa, ma bisognerà approfondire ulteriormente per avere certezze.

Il sindaco di Grosio, Gianni Pini, ha confermato il ritrovamento senza rilasciare ulteriori dichiarazioni. Le indagini sono in corso per verificare se si tratti effettivamente di resti umani sepolti lì da diversi anni e per capire il motivo di questa situazione inquietante.

Articolo precedenteEuropa sicura: nuove norme contro l’impunità dei trasgressori stradali
Articolo successivoMilano-Varese: chiusura notturna A8 per lavori di potenziamento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui