Una ventina di lavoratori sostenuti dal Sindacato intercategoriale (Si) Cobas ha deciso di astenersi dal lavoro in segno di protesta. Le motivazioni dietro questa decisione sono il mancato riconoscimento della pausa retribuita di mezz’ora e dello stesso sindacato, oltre alle differenze retributive presenti nelle buste paga.
Il presidio è iniziato questa mattina verso le 8, quando i lavoratori, che rappresentano circa un quinto della forza lavoro dell’azienda tromellese, hanno cercato di bloccare l’ingresso e l’uscita di alcuni camion dall’azienda. La situazione è stata monitorata dai carabinieri, ma non sono stati segnalati momenti di tensione.
Questa forma di protesta mette in evidenza le problematiche che i lavoratori stanno affrontando all’interno dell’azienda e la necessità di trovare soluzioni che possano garantire condizioni di lavoro più equilibrate e giuste per tutti. Resta da vedere come l’azienda e il sindacato risponderanno a queste richieste e se si riuscirà a trovare un compromesso che soddisfi entrambe le parti.