La città di Pavia è stata scossa da un brutale episodio di violenza avvenuto lo scorso 25 gennaio al centro commerciale Minerva di viale Battisti. Un nordafricano di 35 anni è stato accoltellato più volte da due giovani, un 17enne e un 21enne, entrambi di nazionalità egiziana. Grazie alle indagini condotte dalla polizia di Stato di Pavia, coordinata dalla Procura della Repubblica e dalla Procura presso il Tribunale per i Minorenni di Milano, i due aggressori sono stati arrestati e accusati di tentato omicidio.
Il nordafricano è stato ricoverato in gravi condizioni al policlinico San Matteo, rischiando di morire dissanguato a causa delle ferite riportate, tra cui una lesione all’arteria femorale. Il 21enne è stato trasferito al carcere di Torre del Gallo a Pavia, mentre il 17enne è stato portato al carcere minorile Beccaria di Milano.
Questo episodio ha scosso la comunità di Pavia, che si è unita nel condannare fermamente ogni forma di violenza. È importante che giustizia venga fatta e che episodi come questo non si verifichino mai più nella nostra città.