I servizi igienici della stazione ferroviaria di Cesano Maderno sono stati nuovamente chiusi a causa di atti vandalici. Questa mattina, lunedì 11 marzo, è stato esposto un cartello che informava i viaggiatori che i bagni erano “fuori servizio per atto vandalico”. Giuseppe Tullio, gestore dell’edicola accanto ai servizi igienici, ha raccontato di aver chiuso la sua attività la sera precedente senza problemi, per poi scoprire la mattina seguente la devastazione dei locali.
I vandali hanno danneggiato il controsoffitto, le porte, i portasapone, i portasalviette di carta e persino il cestino della spazzatura. Inoltre, hanno svuotato il contenuto di un estintore, creando ulteriori danni e disordine. Gli operai di Ferrovienord sono stati immediatamente inviati in stazione per iniziare i lavori di ripristino, che si preannunciano impegnativi.
Non è la prima volta che i servizi igienici della stazione di Cesano Maderno vengono presi di mira dai vandali. Già a gennaio erano stati costretti a chiudere per due settimane per effettuare lavori di riparazione, durante i quali erano stati addirittura rubati i sifoni dei lavandini. Un comportamento vandalico che crea disagi non solo per l’azienda ferroviaria, ma anche per i viaggiatori che utilizzano quotidianamente la stazione. Speriamo che le autorità competenti possano prendere provvedimenti per evitare che simili episodi si ripetano in futuro.