Ieri intorno a mezzogiorno è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco e della Polizia locale presso l’Itis Riva di Saronno a causa di un incendio nel bagno della scuola. L’allarme è stato dato da due studenti che hanno notato del fumo nero provenire dal bagno e hanno immediatamente avvisato le autorità. Pare che il fuoco sia stato appiccato da uno degli studenti che ha cercato di dare fuoco a uno dei pulsanti del WC.

L’incendio ha causato un lieve intossicamento a uno dei collaboratori scolastici e a un’altra persona presente, ma fortunatamente la situazione è stata risolta in breve tempo grazie all’intervento tempestivo dei soccorsi. Sia i Vigili del Fuoco che la Polizia locale sono intervenuti sul posto, insieme a un’ambulanza per prestare soccorso alle persone coinvolte.

Una volta rientrato l’allarme, la Polizia ha iniziato ad indagare sull’accaduto acquisendo i nomi di tutti gli studenti presenti nella scuola al momento dell’incendio. Si tratta di un episodio grave che richiede un’approfondita analisi per comprendere le dinamiche che hanno portato a un gesto così pericoloso all’interno di un istituto scolastico. Sono attesi ulteriori sviluppi sull’indagine in corso.

Articolo precedenteViaggio sicuro a Saronno: sottopasso di via Primo Maggio a senso unico
Articolo successivoTragedia sulla Busto-Fagnano: l’impatto sulla comunità di Busto Arsizio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui