I lavoratori del Luna Park sono pronti a scendere in piazza per protestare contro la decisione del sindaco di Como di non permettere la presenza delle attrazioni nella piana di Muggiò quest’anno. Da Muggiò fino al centro di Como, il corteo si snoderà per le vie della città, con un numero ridotto di mezzi per motivi di sicurezza e ordine pubblico.

Il ritrovo è previsto alle 11.30 in piazza d’Armi a Muggiò, per poi dirigersi verso il centro cittadino passando per via Napoleona, via Milano, via Nazario Sauro, fino ad arrivare davanti alla sede del Comune di Como in piazza Cavour. Lungo il percorso, gli operatori dello spettacolo saranno presenti con un presidio fisso per informare i cittadini sulla situazione.

“Chiediamo scusa ai cittadini di Como. A causa della scelta del sindaco bloccheremo la città con i nostri mezzi”, si legge sul volantino dell’iniziativa dei lavoratori del Luna Park. Nonostante le difficoltà, la protesta è un modo per far sentire la propria voce e mettere in luce le preoccupazioni di un settore che quest’anno si trova in grande difficoltà.

Il corteo si svolgerà dalle 13 alle 16 e sarà un’occasione per esprimere solidarietà e sostegno ai lavoratori del Luna Park. La lotta per difendere il proprio lavoro e i propri diritti è una battaglia importante che coinvolge l’intera comunità. Speriamo che questa protesta possa portare ad un dialogo costruttivo e ad una soluzione che tenga conto delle esigenze di tutti.

Articolo precedenteScuse pubbliche per le minacce al sindaco di Como
Articolo successivoParcheggi in crisi all’ospedale Sant’Anna: il grido d’allarme di San Fermo della Battaglia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui