Un nuovo supermercato sorgerà a Gallarate, in un ex sito industriale di Arnate dismesso da molti anni. Il Comune ha rilasciato l’autorizzazione per la trasformazione di questo spazio in una media struttura di vendita. Il progetto prevede una superficie di vendita per il settore alimentare di 621,6 metri quadrati e una superficie complessiva di 1313,3 metri quadrati. Inoltre, sarà disponibile una superficie di parcheggio pubblico di 1358,83 metri quadrati.

L’assessore all’Urbanistica, Sandro Rech, ha confermato il buon esito del permesso di costruire presentato lo scorso giugno. Nonostante la sua riserva nei confronti della costruzione di nuovi supermercati, ha dichiarato che per questo progetto c’erano tutte le condizioni per autorizzarlo. Inoltre, il Comune beneficerà di risorse utili grazie agli oneri di urbanizzazione.

La trasformazione di questo ex sito industriale in un supermercato rappresenta una opportunità per la città di Gallarate, portando nuova vita a una zona dismessa da tempo. Si spera che questo nuovo esercizio commerciale possa contribuire alla crescita economica e all’attrattiva del territorio, offrendo ai cittadini un nuovo punto vendita dove fare la spesa.

Articolo precedenteLa battaglia di Cora Zardini: il dramma della bambina di Somma Lombardo
Articolo successivoIl tesoro nascosto: il torinese di Varese e il magazzino di droga e armi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui