Venerdì 22 marzo si terrà un importante convegno presso il Museo MA*GA di Gallarate, organizzato da ASTRA Srl, sul tema delle batterie agli ioni di litio. Queste batterie sono ormai ampiamente utilizzate, ma è fondamentale conoscere i potenziali pericoli e imparare a gestirli in modo sicuro.

Durante l’evento verranno affrontate varie tematiche legate alla gestione in sicurezza delle batterie agli ioni di litio, alle cause e alla gestione del rischio di incendio. Saranno presentate procedure comportamentali utili per prevenire i rischi, utilizzare e conservare correttamente le batterie, nonché misure di spegnimento per ridurre danni a persone e cose, sia in ambito lavorativo che domestico.

I relatori dell’evento saranno esperti del settore, come Andrea Foggetti del N.I.A., che presenterà casi reali di incendi e investigazioni sulle cause, e Dominik Cantonati di EmiControls S.r.l., che parlerà delle soluzioni antincendio per le auto elettriche e le batterie agli ioni di litio.

La partecipazione al convegno è gratuita, ma è necessario confermare la propria presenza contattando ASTRA Srl. Saranno inoltre organizzate prove pratiche dimostrative sul funzionamento degli estintori.

Un evento di grande importanza per chiunque sia interessato al tema delle batterie agli ioni di litio e alla sicurezza nella gestione di queste tecnologie sempre più diffuse.

Articolo precedenteMilano sotto attacco: il riciclaggio di denaro legato al traffico di droga
Articolo successivoVelocità sotto controllo: dove saranno i blitz a Ticino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui