La sicurezza dei pedoni è una priorità per il Comune di Voghera, che ha completato i lavori per rendere più sicuri gli attraversamenti pedonali in via Verdi. Dopo diversi incidenti, alcuni dei quali mortali, è stato deciso di realizzare due interventi importanti. Da una parte, sono state installate tre isole salvagente in corrispondenza degli attraversamenti pedonali, realizzate con materiali plastici rimovibili per una posa più rapida. Dall’altra parte, è stata riformulata la segnaletica orizzontale con l’inserimento di una riga continua zebrata che vieta il sorpasso alle auto e segnala ai conducenti l’avvicinarsi degli attraversamenti pedonali. Le corsie di marcia sono state ristrette alla misura di 3,5 metri, per garantire maggiore sicurezza.

L’Assessore alla Polizia Locale William Tura ha commentato l’importanza di questo progetto, nato per risolvere le problematiche viabilistiche che hanno portato a gravi incidenti in passato. Grazie all’analisi delle possibili soluzioni da mettere in campo, si è optato per l’installazione delle isole salvagente e l’aggiornamento della segnaletica orizzontale, seguendo i dettami ministeriali e le buone pratiche adottate in altri Comuni. L’investimento di 18mila euro è stato reso possibile grazie alla variazione di bilancio e alla tempestiva realizzazione dell’opera, che ha atteso le migliori condizioni atmosferiche.

Grazie a questi interventi, gli attraversamenti pedonali in via Verdi saranno più sicuri e i pedoni potranno attraversare la strada in tutta tranquillità. La sicurezza stradale è un obiettivo fondamentale per il Comune di Voghera, che continua a lavorare per garantire la sicurezza di tutti i cittadini.

Articolo precedenteFuga ad alta velocità: arrestati tre individui a Ponte Carate di San Genesio ed Uniti
Articolo successivoTragedia sulla strada Bressana-Salice

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui